125 gr. AGARICUS IN POLVERE

18,00 € Tasse incluse
Tasse incluse
agaricus
Nuovo
4 Oggetti
Descrizione
Descrizione

125 gr. AGARICUS IN POLVERE

Descrizione
fungo agaricus in polvere
Origine
Rpc
Allergeni
Assenti
Confezione
Confezionate in busta chiusa stand up, non trasparente per proteggere il prodotto dai raggi UVA, con zip a pressione apri/chiudi.
Proprietà
L'agaricus è un fungo originario dell'america latina ed è stato scoperto abbastanza recentemente, tra gli anni 60 e 70 da alcuni coltivatori di caffè di origini giapponesi. Quando trovarono il fungo, non sapendo di cosa si trattasse, ne inviarono dei campioni ad un centro micologico giapponese che confermò la specie sconosciuta fino a quel momento. Furono impiegati diversi anni ma alla fine riuscirono a coltivare in fungo su larga scala. Secondo le usanze tradizionali questo fungo viene utilizzato per contrastare lo stress emotivo ma soprattutto per migliorare la risposta del sistema immunitario. Alcuni studi che si stanno effettuando in Giappone evidenzierebbero delle capacità antitumorali, ma anche chemio e radio protettive. Si rivelerebbe quindi importante non solo in funzione preventiva ma anche per alleviare i disturbi dei trattamenti oncologici.
Come si utilizza
Si può sciogliere in una qualsiasi bevanda (caffè, cacao, zuppe....) a piacimento..
Controindicazioni
sconsigliato a chi ha un'allergia ai funghi o a chi ha subito un trapianto di fegato
Note
I consigli dispensati NON SONO IN ALCUN MODO DA RITENERSI DI VALORE MEDICO/PRESCRITTIVO. Le informazioni fornite sono a scopo puramente divulgativo e informativo, pertanto non intendono in alcun modo sostituirsi a consigli medici. In presenza di patologie occorre sempre consultare il proprio medico.

PayPal