LIGNE DREN PURA BIO - ampolle da 15 ml

Le foglie di Te Verde e di Frassino favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei, l'equilibrio del peso corporeo e la funzionalità delle vie urinarie e la regolarità del transito intestinale. I frutti di Finocchio inoltre favoriscono anche la funzione digestiva e la regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas.

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Descrizione
Descrizione

Bacche di goji tibetane

Confezione
da 500 gr
Descrizione
Bacche di goji della varietà Lycium Barbarum. Le bacche sono ottenute da frutti maturi raccolti a mano, essiccati, ordinati, puliti e confezionati. Il prodotto è controllato durante tutto il processo di lavorazione per assicurarne pulizia e salubrità.
Origine
Tibet – altopiano tibetano del Qinghai (R.P.C.) coltivate a 3200mt di altitudine. Scadenza 12/17 Coltivazione e lavorazione Provenienti da coltivazioni di tipo tradizionale. Vengono poi essiccate al sole fino a raggiungere un tasso di umidità inferiore al 13% Caratteristiche delle bacche Le bacche si presentano integre, senza foglie o macchie scure.Colore rosso.Gusto tipico delle bacche di goji senza sapori sgradevoli. Calibro Medio (350/50)
Allergeni
Assenti. Anche i livelli di anidride solforosa risultano < 10 ppm
Confezione
Le bacche vengono confezionate in buste Stand up alimentari, con zip apri/chiudi, molto comode per poter portare le bacche sempre con se. Valori nutrizionali Valori nutrizionali medi per 100 gr di bacche di goji: Energia: 288 Kcal Grassi: 2,46 g di cui saturi: 0,77 g Carboidrati: 45,2 g di cui zuccheri: 45,2 g Proteine: 13,8 g Fibre: 15,1 g Sale: 0,26 g Proprietà
Proprietà
Le bacche di goji contengono: Carboidrati, proteine, grassi e fibra alimentare; 18 amminoacidi (essenziali e non); 11 minerali fondamentali (calcio, potassio, ferro, zinco, selenio, fosforo, manganese, magnesio, rame, germanio, cromo ed altri in tracce); 6 vitamine essenziali: vitamine del gruppo B (B1, B2, B3) vitamina A, vitamina C ed altre in tracce; 8 polisaccaridi e 6 monosaccaridi (alcuni dei quali sono specifici del goji! Leggi di più); 5 acidi grassi compresi gli essenziali, acido linoleico, acido alfa-linoleico; beta sitosterolo e altri fotosteroli; Carotenoidi: betacarotene, zeaxantina, luteina, licopene, criptoxantina; altre sostanze come flavonoidi, polifenoli, betaina ecc.. In base alla loro caratteristica composizione fito-chimica le bacche di Goji possono potenzialmente apportare i seguenti
Benefici
Rafforzare le difese immunitarie; avere effetti antiossianti; combattere la stanchezza fisica ed avere un effetto energizzante; migliorare la memoria e la concentrazione; agire contro le allergie; proteggere la vista; migliorare la funzionalità intestinae; regolare l'equilibrio acido-basico del sangue, normalizzando il PH. Come si utilizzano e dose consigliata Si consiglia si assumerne 20-25 gr al giorno (all'incirca una tazzina da caffè). Si possono mangiare durante tutto il giorno, a colazione, a merenda o come snack spezza-fame, sarebbe ionsigliabile invece non consumarne prima di andare a dormire in quanto, avendo molti zuccheri potrebbe influenzare il sonno. Si possono mangiare tal quali, si possono mettere in ammollo nel latte, nei succhi di frutta, aggiungere agli yogurt, ai frullati ma anche a piatti salati e zuppe. Controindicazioni Prima di inserire un nuovo alimento nella propria dieta è sempre bene consultare il proprio medico. I consigli qui riportati non si sostituiscono in nessun modo al parere di uno specialista. Non è un medicinale. Si consiglia comunque di associarlo ad uno stile di vita sano. Se ne sconsiglia l'uso se: - si è allergici alle solanacee - si assumono farmaci anticoagulanti - si assumono medicinali contro la pressione alta - si ha il diabete - si sono subiti dei trapianti Note Le bacche di goji contengono una grossa percentuale di zuccheri. Gli zuccheri, essendo molecole complesse, reagiscono alla temperatura esterna. Se le bacche sono troppo secche per i vostri gusti (in inverno può accadere), vi consigliamo di lasciare aperta la busta per mezza giornata/giorno intero in modo tale da far assorbire umidità alle bacche che diventeranno più morbide. Controllatele ogni tanto fin quando non avranno la consistenza desiderata. Al contrario, se sono troppo morbide (soprattuto accade durante l'estate) mettetele in frigorifero, sgranandole ogni tanto e diventeranno più croccanti.

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