Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Ok

Naturaviiva garden & hobby Farming di Mobili Corrado è titolare del sito e-commerce www.gojitaly.it e dispone quanto segue.

Condizioni di utilizzo:

Naturaviva Garden si impegna ad evadere gli ordini entro 3-5 giorni lavorativi.
I pagamenti devono essere effettuati entro 3 giorni lavorativi, pena l'annullamento dell'ordine.

Responsabilita':
La ditta NATURAVIVA GARDEN&HOBBY FARMING di Mobili Corrado - non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.gojitaly.it anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Naturaviva Garden&Hobby farming.

Disponibilita' Prodotti:
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito www.gojitaly.it  poiche' l'accesso e la possibilita' di inoltrare ordine on line, modificano in tempo reale la disponibilita' del prodotto, naturaviva garden & hobby farming non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, o l'esatta corrispondenza con i prodotti del catalogo on-line (es. provenienza o data di scadenza)

Ordini:
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente dopo l'accredito del pagamento (se effettuato a mezzo Paypal o bonifico bancario). La ditta Naturaviva Garden & Hobby Farming si riserva però il diritto di annullare l'ordine qualora la merce indicata nel catalogo online non sia effettivamente diponibile. Al cliente verrà rimborsato l'importo già versato con lo stesso mezzo di pagamento.
Vengono accettati anche ordini effettuati per e-mail previa nostra risposta affermativa e comunicazione di effettiva disponibilità dei prodotti. Il cliente ricevera' una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine tramite posta elettronica (E-mail); nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non si riceva nessuna risposta la proposta s'intendera' come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.


Prezzi:
Tutti i prezzi inseriti nel sito, nella colonna relativa sono da intendersi prezzi IVA inclusa. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Pagamenti:
Le merci fornite dovranno essere pagate con :

  • Bonifico bancario ,  

  • carte di credito o carte prepagate (via Paypal) 

  • contrassegno al corriere (solo contanti).

Salvo diverse condizioni che dovranno essere concordate in forma scritta o per via telefonica, Naturaviva Garden si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, con insoluto, in contenzioso o non abbiano rispettato le giuste procedure d'acquisto (es: scelta errata riguardo i costi di spedizione). In questi casi se il pagamento è già stato effettuato tramite Pay Pal sarà rimborsato l'importo dovuto al netto della tariffa spettante a Paypal.

Rifiuto dell'ordine in contrassegno:
Un ordine si intende concluso nel momento dell'accettazione dello stesso da parte del gestore del sito . Nel caso il cliente rifiuti il pagamento dell'ordine al ricevimento della merce in contrassegno, gli saranno comunque addebitate le spese di spedizione, giacenza e rientro della merce ordinata. Il gestore invierà pertanto le coordinate bancarie per effettuare un bonifico bancario con l'importo dovuto e , in caso di mancato pagamento da parte del cliente entro 15 giorni dal ricevimento della comunicazione, si muoverà per vie legali per il recupero dell'importo dovuto . L'eventuale parcella dell'avvocato, inoltre, sarà a carico del cliente fuori fido.

Diritto di recesso :
Ogni prodotto in vendita su 
Naturaviva garden è coperto dalla garanzia del diritto di recesso prevista dal D.L. 15 Gennaio 1992 n.50. e D.L. 22 Maggio 1999 n. 185. Questo diritto può essere esercitato dal consumatore entro 10 giorni dalla ricezione del prodotto. Naturaviva Garden offre tutta l'assistenza necessaria alla restituzione o al cambiamento di un prodotto acquistato.

Modalità di esercizio del diritto di recesso :Scrivere entro dieci giorni dalla ricezione del prodotto a naturavivagarden@libero.it , con oggetto "diritto di recesso" , ed inserire i seguenti dati :

-Manifestazione di volontà di avvalersi del beneficio concesso dal D.L. 15 gennaio 1992 n.50.

-Indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso.

-Il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto.

-I dati relativi al proprio conto corrente bancario (nome dell'istituto, agenzia corrispondente, numero di conto corrente).

Successivamente il consumatore dovrà rispedire al mittente a mezzo posta il prodotto a cui é riferito il recesso accompagnato .

Il termine per la restituzione del prodotto non dovrà essere superiore a 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dello stesso.

I prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale e con un adeguato imballo esterno. In mancanza dei requisiti di cui sopra, i prodotti saranno respinti e rinviati al mittente in porto assegnato.

Modalità di rimborso del corrispettivo Naturaviva Garden provvederà al rimborso mediante bonifico bancario entro trenta giorni dal ricevimento della merce per la quale si è esercitato il diritto di recesso. Il rimborso copre esclusivamente il valore della merce restituita e non delle spese di spedizione ; pertanto le spese di spedizione dellla merce rispedita al mittente sono a carico del consumatore . Dunque non si accettano pacchi in contrassegno per la restituzione della merce .

Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso é la sostanziale integritá del prodotto e della confezione.

Giacenze:
dopo il secondo tentativo di consegna la merce andrà in giacenza presso la sede del corriere più vicina al destinatario. Il cliente è tenuto ad andare a ritirare il pacco entro 10 giorni. Nel caso sia impossibilitato al ritiro sarà affettuato un nuovo tentativo di consegna al costo di 10,00€ da versare direttamente al corriere. Trascorsi 10 giorni la merce ci sarà restituita. Le spese di consegna verso il destinatario, di giacenza (7 euro) e di riconsegna al mittente restano addebitate al destinatario a cui sarà restituito tramite Paypal o Bonifico Bancario l'importo al netto di tali spese.

Giurisdizione e Foro Competente
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro di Fermo.