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BACCHE DI GOJI TIBETANE 2 confezioni da 500 gr - LYCIUM BARBARUM -

Bacche di goji del Tibet della varietà Lycium Barbarum.

Confezionate nella pratica busta salvafreschezza apri/chiudi.

Le bacche di Goji sono famose per le loro proprietà nutrizionali; sono infatti ricche si antiossidanti, vitamine e minerali. Svolgono un'azione protettiva del fegato, sono energizzanti, regolarizzano la pressione ed apportano molti altri benefici.

21,50 € Tasse incluse
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Nuovo
4 Oggetti
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Descrizione
Descrizione

Bacche di goji tibetane2 confezioni da 500 gr

Descrizione
Bacche di goji della varietà Lycium Barbarum. Le bacche sono ottenute da frutti maturi raccolti a mano, essiccati, ordinati, puliti e confezionati. Il prodotto è controllato durante tutto il processo di lavorazione per assicurarne pulizia e salubrità.
Origine
Tibet – altopiano tibetano del Qinghai (R.P.C.) coltivate a 3200mt di altitudine.
Coltivazione e lavorazione
Provenienti da coltivazioni di tipo tradizionale. Vengono poi essiccate al sole fino a raggiungere un tasso di umidità inferiore al 13%
Caratteristiche delle bacche
Le bacche si presentano integre, senza foglie o macchie scure.Colore rosso.Gusto tipico delle bacche di goji senza sapori sgradevoli.
Calibro
grande (180/50)
Allergeni
Il prodotto non contiene di per se allergeni. Anche i livelli di anidride solforosa risultano < 10 ppm. Cross contamination: il prodotto viene confezionato nello stesso laboratorio in cui si lavora anche la frutta a guscio
Confezione
Le bacche vengono confezionate in buste Stand up alimentari, con zip apri/chiudi, molto comode per poter portare le bacche sempre con se.
Valori nutrizionali
Valori nutrizionali medi per 100 gr di bacche di goji:
Energia: 288 Kcal
Grassi: 2,46 g
di cui saturi: 0,77 g
Carboidrati: 45,2 g
di cui zuccheri: 45,2 g
Proteine: 13,8 g
Fibre: 15,1 g
Sale: 0,26 g
Proprietà
Le bacche di goji contengono:
Carboidrati, proteine, grassi e fibra alimentare;
18 amminoacidi (essenziali e non);
11 minerali fondamentali (calcio, potassio, ferro, zinco, selenio, fosforo, manganese, magnesio, rame, germanio, cromo ed altri in tracce);
6 vitamine essenziali: vitamine del gruppo B (B1, B2, B3) vitamina A, vitamina C ed altre in tracce;
8 polisaccaridi e 6 monosaccaridi (alcuni dei quali sono specifici del goji! Leggi di più);
5 acidi grassi compresi gli essenziali, acido linoleico, acido alfa-linoleico;
beta sitosterolo e altri fotosteroli;
Carotenoidi: betacarotene, zeaxantina, luteina, licopene, criptoxantina;
altre sostanze come flavonoidi, polifenoli, betaina ecc.. 
Benefici
Rafforzare le difese immunitarie;
avere effetti antiossianti;
combattere la stanchezza fisica ed avere un effetto energizzante;
migliorare la memoria e la concentrazione;
agire contro le allergie;
proteggere la vista;
migliorare la funzionalità intestinale;
regolare l'equilibrio acido-basico del sangue, normalizzando il PH.
Come si utilizzano e dose consigliata
Si consiglia si assumerne 20-25 gr al giorno (all'incirca una tazzina da caffè).Si possono mangiare durante tutto il giorno, a colazione, a merenda o come snack spezza-fame, sarebbe ionsigliabile invece non consumarne prima di andare a dormire in quanto, avendo molti zuccheri potrebbe influenzare il sonno.Si possono mangiare tal quali, si possono mettere in ammollo nel latte, nei succhi di frutta, aggiungere agli yogurt, ai frullati ma anche a piatti salati e zuppe.
Controindicazioni
Prima di inserire un nuovo alimento nella propria dieta è sempre bene consultare il proprio medico. I consigli qui riportati non si sostituiscono in nessun modo al parere di uno specialista.Non è un medicinale. Si consiglia comunque di associarlo ad uno stile di vita sano.Se ne sconsiglia l'uso se:
- si è allergici alle solanacee
- si assumono farmaci anticoagulanti
- si assumono medicinali contro la pressione alta
- si ha il diabete
- si sono subiti dei trapianti
Note
Le bacche di goji contengono una grossa percentuale di zuccheri. Gli zuccheri, essendo molecole complesse, reagiscono alla temperatura esterna. Se le bacche sono troppo secche per i vostri gusti (in inverno può accadere), vi consigliamo di lasciare aperta la busta per mezza giornata/giorno intero in modo tale da far assorbire umidità alle bacche che diventeranno più morbide. Controllatele ogni tanto fin quando non avranno la consistenza desiderata. Al contrario, se sono troppo morbide (soprattutto accade durante l'estate) mettetele in frigorifero, sgranandole ogni tanto e diventeranno più croccanti.

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